Escursioni

Escursioni

Partendo dall'agriturismo è possibile percorrere numerosi percorsi di trekking con diverse difficoltà. Luogo ideale per lunghe e rilassanti passeggiate dove si può stare in compagnia di numerosi ruscelli e fare incontri con animali di ogni tipo, come caprioli, volpi, istrici,...... e con tanta fortuna anche il lupo che in queste foreste si è acclimatato. Graziano, il proprietario, è sempre disposto e felice ad accompagnare i suoi ospiti lungo i tanti sentieri e raccontare curiosità e storie su i luoghi che gli sono stati trasmessi da chi ha vissuto questi boschi prima di noi. La particolare morfologia impervia del territorio ha in passato creato difficoltà per lo sfruttamento del territorio, per questo è arrivato ad oggi incontaminato offrendo una biodiversità unica con panorami continuamente diversi e angoli pieni di magia.

Parapendio

A Reggello è possibile poter partecipare ai lanci di parapendio da Massanera da un'altezza di 1100 metri sul livello del mare ed un dislivello di 800 metri circa. Si sorvola Reggello e sono visibili Figline Valdarno, Incisa, Pontassieve, Firenze, l'Abbazia di Vallombrosa.
Per maggiori informazioni consultate il sito web degli Uccellacci del Pratomagno.

Centro Ippico Bellavista

Tra San Giovanni Valdarno e Terranuova Bracciolini, un angolo di paradiso dove trovare pace e divertimento in mezzo alla natura e agli animali.
Pagina Facebook: Centro Ippico Bellavista


Foresta di Sant'Antonio, Massa Nera, Vallombrosa

Translate »